la luna e i gattini


Stamattina la mia capa mi ha impressionato con la sua produttivita': alle 9 del mattino aveva gia' calcolato budgets, preso appuntamenti con clienti, chiuso presentazioni. Nel frattempo io avevo preparato un caffe'. Mentre ero li che ammiravo la sua professionalita', tutto ad un tratto, dando alla cosa la medesima rilevanza che aveva dato al calcolo del budget del progetto su cui stiamo lavorando, si mette a descrivermi serissima la sua seduta dal parrucchiere del giorno prima. A quel punto si unisce un'altra donna dell'ufficio, maxistronza altissima nell'organigramma, di quelle con lo strapon nel cassetto della scrivania, e anche lei si mette a commentare la nuova messainpiega della mia capa. Il tutto con la massima serieta', i toni erano gli stessi con cui fino a un secondo prima si parlava del destino di migliaia e migliaia di pound. Ecco, questo evento mi conferma l'assoluta verita' proclamata da Luttazzi (ricordatami da Paolo Ruffino tempo fa): le donne sono l'essere piu' potente della terra, tengono letteralmente l'universo per le palle, eppure sono esseri condizionati dalla luna piena, le scarpe, i parrucchieri. Il mondo finira' perche' un giorno tutte le donne salite al potere si distrarranno a guardare un gattino un po' troppo a lungo, causando il collasso dell'economia, quindi guerre e carestie.

5 commenti:

Calippo ha detto...

E mentre lei e' tornata ad essere produttivissima io ho solo scritto sto post.

moab ha detto...

però hai scritto un post illuminante

Piero il fichissimo ha detto...

"L'Inghilterra ha deciso di non parlare più alla Germania, dopo che la Germania ha riferito alla Svezia che l'Inghilterra si veste come una troia e va col Cameroon solo perchè ce l'ha grosso.
La Germania di tutta risposta avverte che se non avesse comprato per prima la borsa di Gucci oggi l'Inghilterra ancora girerebbe con l'invicta "

Questo accadrebbe in un mondo governato direttamente dalle donne.

vianel's ha detto...

Pare che Maria Antonietta in realtà disse "Hanno fame? Date loro dei gattini."

vianel's ha detto...

ei forse era la soluzione a cui aveva già pensato da solo il popolo affamato!

Posta un commento