LSE Alumni

Questo post lo voglio dedicare a Franco Strippoli che, nel decidere in quale università intraprendere il suo dottorato, sarà sicuramente interessato a conoscere i percorsi professionali di alcuni degli alumni usciti da queste università.

Per esempio, forse Franco non sa che il secondogenito di Mu'ammar Gheddafi, Saif, ha conseguito nel 2007 il dottorato in Democratic Reforms and Governance della London School of Economics con una tesi sul ruolo della società civile nel processo di democratizzazione.

Cito solo un saggio tra le perle che le 429 pagine ci regalano:

"The liberal vision of justice seeks to allow and protect a wide spectrum of diversity and plurality of opinion. Given the enormous diversity of interests and desires of people throughout the world, the dangers of promoting one vision of the ‘good’ can be seen in the numerous historical examples of the totalitarian states that have been set up to enforce a belief system".

5 commenti:

pjr ha detto...

immagino abbiate saputo dello scandalo alla LSE. Un capoccia si e' dovuto dimettere per i rapporti che l'universita' ha intessuto con la Libia. In pratica il governo libico aveva un accordo per istruire circa 400 membri della futura classe dirigente libica alla LSE, e l'univ si prendeva svariati milioni di pound per sta cosa. Non a caso il nostro Strippoli e' ormai esule in Argentina (dicono) e non puo' sentire nessuno. Avanti Strippoli, tutto si risolvera' per il meglio.

Calippo ha detto...

La cosa bella è che ad un certo punto la futura classe dirigente libica si sarà dovuta vestire da Harry Potter proprio come Thomas alla sua laurea.

Miltonio ha detto...

una bella partita di quiddich con le cluster bombs!

Piero il fichissimo ha detto...

Mi piace pensare che I libici si siano iscritti alla LSE proprio per avere finalmente la libertà di vestirsi da Harry Potter anche solo per un giorno.

Franco Strippoli ha detto...

Ao io al capoccia che si é dimesso gli ho stretto la mano quando mi sono laureato. Una mano sporca di soldi libici che stringe una mano sudata, che bel momento. Io comunque che LSE é una merda l'avevo detto in tempi non sospetti. Ma se avendoci studiato mi aspetta una carriera come dittatore forse mi rimangio questa affermazione. D'altronde nel mio intimo ci ho sempre un po' sperato.

Posta un commento