Gli sperimenti di Paolo Ruffino

Causa impegni eccessivi mi sono visto costretto a tentare la strada del sonno polifasico, una tecnica di organizzazione del sonno volta a massimizzare le fasi REM (e di conseguenza diminuire le ore di sonno necessarie in un giorno). Sono gia' sveglio da un paio d'ore e un po' di questo tempo extra l'ho speso guardando questo video:



Vi faro' sapere in futuro come procede il mio sperimento scientifico, che conduco sotto l'egida dell'intermet.

6 commenti:

Piero il fichissimo ha detto...

Caro Paolo Ruffino, come pensi che vada a finire il tuo esperimento? Ti ritroverai fra un paio di giorni appeso a una parete di un palazzo intento a lanciare feci verso i passanti o come dice il buon Calippo, ti sveglierai una mattina e ti ritroverai sposato ad Asia Argento. C'è poco da sperimentare.

Per quanto riguarda il video (che è già uno dei primi sintomi della tua prossima pazzia)
posso solo dire che la crisi c'è e si vede anche da queste piccole cose, un giorno sei una tartaruga mutante ninja ,il giorno dopo sei costretto a mangiarti i piccioni per sopravvivere.

vianel's ha detto...

ahahaha! comunque l'ultima persona di mia conoscenza che ha tentato il sonno polifasico dopo una settimana e mezzo ha dormito 2 giorni. ferie dal lavoro per dormire.
mi interessa di più invece la sperimentazione di calippo, potrei farla rientrare nella mia ricerca orientandola verso il rapporto tra feci e giustizia spaziale.
Caduta dei gravi e spazialità dello smaltimento delle feci nella città contemporanea.
Sentirete parlare di me.

pjr ha detto...

sto tentando una versione molto light. in pratica dormo poco la notte (3-4 ore) e poi schiaccio tre pisolini dilatati nella giornata, di 20 min ciascuno.
Devo dire che l'effetto per ora e' strano. In generale sto semplicemente come uno che ha dormito poco, pero' appena fatti i pisolini subito dopo sto a mille. Vabbe proprio a mille no, cmq la cosa buona e' che di base spezzettando il sonno si favorisce la qualita sulla quantita' del riposo, garantendo una abolizione dei momenti di stanchezza che ti fanno rendere meno (e in generale si sta in piedi di piu', stamattina dalle 6 alle 11 di mattina ho fatto davvero parecchie cose)

Miltonio ha detto...

caro paolo (e dico caro in quanto membro di questa casta dell'intermet, in realtà ti conosco poco e niente), ti voglio dire che la tua (e quella del sonno polifasico) è semplicemnte una lotta improba contro l'evoluzione della specie.

Infatti siamo stati tutti selezionati in base alla capacità di veglia diurna e riposo nottuno. Ciò perchè di giorno i predatori sono sempre in agguato (sia di noi sia che delle nostre femmine) e quindi gli uomini capaci di non dormire di giorno hanno avuto più figli, più prole e più discendenti cui tramandare il proprio DNA.

Inoltre la secrezione degli ormoni ha un ritmo circadiano ben preciso, e alterando il ritmo sonno-veglia si va ad alterare la funzione dell'epifisi, una ghiandola grande come una nocella che si trova nel nostro kranio (a proprosito: Okkio al Kranio).

Perchè tutto questo? Il Montesi avrà una risposta sicuramente, ma io intanto ti consiglio di tornare a ritmi più consoni. (io per esempio dormo 5-6 ore di notte e 30 minuti il pomeriggio appena tornato da lavoro, se ci riesco).

Poi magari tu avrai 15 figli che potenzialmente avranno successo dormendo "polifasicamente" ed io nessuno, e li allora potrai andarti ad aggiungere al primo pinguino che seppe nuotare; alla prima giraffa dal collo lungo, il primo negro; insomma tutti coloro che per primi l'hanno messa in culo ai "normali".

In bocca al lupo.

Miltonio

moab ha detto...

La cosa bella è che l'ho indotto io al sonno polifasico, io che dormo dalle 9 alle 12 ore a notte e sono comunque stanchissimo a qualsiasi ora del giorno. Miltonio con la sua illuminante spiegazione mi ha appena fatto venire un'idea: mentre Paolo Ruffino dorme durante il giorno per seguire i cicli del sonno polifasico, io posso predare le sue donne ed evolvermi. Il tutto seguendo le leggi della natura, quindi nella perfetta legalità della cosa, sia chiaro che lo faccio per il bene della specie umana.

C'è anche un secondo scenario possibile, ed è che il sonno polifasico porti Paolo Ruffino ad evolversi nel Montesi (che è chiaramente una vittima di un sonno polifasico andato storto), in tal caso si creerebbe una nuova pericolosissima specie che danneggerebbe l'ecosistema terrestre e ci condannerebbe alla migrazione su Nibiru.

pjr ha detto...

la cosa bella e' che sapevo vagamente del sonno polifasico, ho dato un'occhiata su internet e 10 minuti dopo stavo facendo la prima dormita sperimentale di 25 minuti.
Comunque sta andando bene, oggi ho fatto il primo sonno di 25 minuti coi sogni (non vi dico che sogni), segno che sto gia' a spacca'.

Posta un commento