Giubilo

Niente link, ne immagini "calde". Provo a dare inizio una nuova rubrica:

"Things that make your day"


Ero in fila dalla fruttivendola di Via de' Serpenti. Titta, questo il suo nome. Si tratta di una filippina di età indefinita con grossi problemi di iperattivazione motoria e verbale, non sottesi all'utilizzo di sostanze (il che forse è ancora più preoccupante). Prima vendeva prodotti scaduti in piazzetta, poi ha avuto un Upgrade alla morte del fruttivendolo storico della via maestra di Monti.

C'erano tre signore che sceglievano la loro frutta comodamente, mentre il solito chiacchiericcio femmineo faceva da sottofondo "e ma io odio sto periodo, non sai mai come vestirti" "i carciofi anche quest'anno stanno finendo, è arivato il caldo".

Insomma una signora/ina chiede informazioni sul risotto alla zucca e sulla sua preparazione. La Titta inizia una spiegazione in lessico zoppicante e soprattutto mangiandosi le parole (parla come un fatto di anfetamine), e allora decido di intervenire.

Cala il silenzio nel negozio, e mi si accende un occhio di bue sul volto. Narro di come si soffrigge la zucca, e di come basti improvvisare spesso per ottenere un ottimo risotto.

Sguardo di assenso tra le clienti, e la Titta che esclama:

"Io lo dico sempre che voi uomini siete meglio in tutto, anche in cucina!"


well....that made my day!

4 commenti:

moab ha detto...

L'intero genere superiore del Maschio si complimenta con te per questa affermazione netta sul sesso debole. Fossi stato in te, dopo una vittoria così a mani basse mi sarei tirato fuori la minchia, tirato una sega e avrei sborrato sulla cesta di carciofi di quella filippina di merda.

Piero il fichissimo ha detto...

Sarebbe bastato anche cantargli "L'uomo cavallo" tanto per fargli capire quanto padroneggi bene la cultura filippina.

pjr ha detto...

filippini e donne
11 anni di B

elica ha detto...

I recenti post sul Giappone è quest' ultimo ci fanno capire come la figura maschile è ingiustamente considerata in occidente e giustamente rispettata e onorata in oriente... L'asse geopolitico si sta spostando,in un mondo globalizzato è la cultura dominante a dare i valori della nostra società e abbiamo da ben sperare...Presto le donne Italiane,parleranno in lessico zoppicante, mangiando le parole fatte di anfetamine, vendendo cose scadute...e a quel punto tutte diranno: "voi uomini siete i migliori in tutto"....chissà come sono le pratiche sessuali filippine

Posta un commento