Il passato ed il futuro di una cosa meravigliosa






























Ed il testo in italiano:

Jožin = il nome
Skoda 100 = la macchina
Orava = regione in Slovacchia nord, anche un fiume e diga
Moravia =regione della Repubblica Ceca
Vizovice = una città
slivovice = grappa, ma credo che sia inutile specificare
presidente = direttore

Jozin dalle paludi

Sto andando a campeggiare, con la Skoda 100 a Orava,
Ho fretta perciò sto rischiando, passo per la Moravia.
Là quel mostro si infuria, esce dalle paludi,
Divora soprattutto i praghesi, si chiama Jozin.

Jozin dalle paludi per il pantano striscia
Jozin dalle paludi al villaggio si avvicina
Jozin dalle paludi si affila i denti
Jozin dalle paludi morde, succhia, strozza.
Contro Jozin dalle paludi, a chi verrebbe in mente questo?
funziona solo e unicamente l'aeroplano spargi-disinfestante.

Attraversavo il villaggio andando a Vizovice,
Mi saluta il presidente, mi informa bevendo la slivovice:
"Chi mi consegna vivo o morto questo Jozin,
avrà mia figlia in sposa e la metà della cooperativa agricola."

Jozin dalle paludi...

Dico: "Capo, dammi un aeroplano con il disinfestante,
Ti porterò Jozin, non ci vedo niente di difficile"
Il presidente mi accontentò, di mattino mi alzo in volo,
Il disinfestante dall'aereo cade precisamente su Jozin.

Jozin dalle paludi ora è tutto bianco,
Jozin dalle paludi corre via dal pantano
Jozin dalle paludi si arrampica sulla roccia
Jozin dalle paludi adesso è in trappola.
Ho raggiunto Jozin, già è catturato, hei hei hei
Mi occorre il denaro, lo venderò allo ZOO.

Nessun commento:

Posta un commento