Non ho detto noia.....

LO STUDIO

Il giorno più noioso della Storia?
"Sì, fu quell'11 aprile del 1954"

Ci furono le elezioni in Belgio, in Turchia nacque un futuro accademico, in Inghilterra morì un ex-calciatore. E basta. Lo ha individuato uno scienziato di Cambridge facendo elaborare da un software più di 300 milioni di titoli di giornali e relative notizie


fonte: repubblica.it

-------------------------------------------------------------


Tuttavia guardate chi è nato proprio quel giorno? Mica uno qualsiasi.....

YANNI

di Fernando Buscemi

Yanni Chrissomallis, nato a Kalamata, in Grecia, il 14 novembre 1954, è un vero fenomeno musicale ed il maggiore esponente dell’elettronica melodica. La sua musica oltrepassa i confini nazionali e parla a tutti i popoli. Campione di nuoto (a 14 anni batté un record della Nazionale Greca di nuoto), e pianista autodidatta.
A 18 anni, scambia il calore del sole greco per gelidi inverni e va negli Stati Uniti per frequentare l’Università del Minnesota, dove tre anni e mezzo dopo si laurea in psicologia, ma presto abbandona questa carriera. Dopo la laurea, torna all’amore per la musica e a 21 anni riprende la tastiera facendo il tastierista per una band rock di Minneapolis, i Chameleon. Da allora ha venduto più di 10 milioni di album ed ha un suo studio di registrazione.
Essendo un musicista autodidatta, Yanni non sa leggere o scrivere la musica, ma scrive le sue composizioni nella sua speciale stenografia che ha inventato da bambino e che usa ancora oggi.
Cresciuto sotto l’influenza di tutti i maggiori musicisti di musica classica (Mozart, Beethoven, Chopin...), fu attratto da essi perché, come ha detto, “avevano la capacità di comunicare senza dire una parola…”
Il primo disco, Optimystique, fu come un’esplosione nel mondo della new age. Dare to dream fu proposto per il Grammy. Nel 1994 si è esibito al Teatro di Erode Attico di Atene. Ne è risultato il Live At The Acropolis, che ha venduto oltre sette milioni di copie, aggiudicandosi più di 35 dischi di platino e d’oro. Questo successo è stato riaffermato con le sue esibizioni in India, al Taj Mahal, ed in Cina, nella Città Proibita aggiudicandosi anche in questo caso un disco di platino con l’album Tributo, donando tre milioni di dollari a favore del Fondo per la conservazione del Taj Mahal.

Fernando Buscemi


fonte: mondogreco.net

3 commenti:

gacchio ha detto...

Io mi posso vantare di aver conosciuto una persona che stava in fissa con Yanni.

vianel's ha detto...

A parte il fatto che uno è l'11 aprile e l'altro il 14 novembre... Ma tu che cazzo sei andato a fare su mondogreco.it? Ti piace la droga eh?
Ora puoi prendere un blocco di cocozza, metterlo nel gratì e spacciarla per feta in polvere marca panda. Tutto grazie ai consigli di mondogreco.it.

In compenso io ho un look pericolosamente alla Yanni.

vianel's ha detto...

errata corrige. mondogreco.NET.
questo mi fa riflettere sul fatto che dovremmo registrare il dominio ".met"

Posta un commento