Fantapapa 2013


Nuntio vobis gaudium magnum: habemus fantapapam!

L'Intermet Appreciation Society è lieta di presentarvi il giuoco più in dell'anno, il Fantapapa 2013. Un giuoco sperimentale dove perdono tutti, perché in fin dei conti l'elezione di un Papa è sempre e comunque una sconfitta. Leggete di sotto il regolamento e partecipate numerosi, ditelo anche ai vostri amici e date un bacio ai vostri bambini. Dite loro che è il bacio dell'Intermet.

1- Ogni concorrente deve scegliere da questa lista 3 candidati papi + 1 Capitano che non può coincidere con i 3 cardinali scelti.
2 - Alla fumata bianca si sommeranno i voti ottenuti da ciascun cardinale in tutti i conclavi e chi avrà scelto i 3 candidati la cui somma voti totale è la più alta vincerà. N.B. E' possibile che i voti non vengano resi pubblici, nel qual caso farà fede, ai fini della vittoria, solamente il Capitano, che è sostanzialmente colui che secondo voi sarà il prossimo Papa. Se a diventare Papa sarà uno che è nella vostra rosa dei 3 ma non è colui indicato da voi come Capitano, non varrà come vincitore. La regola del Capitano è in pratica una semplice scommessa sul Papa, ed è stata inserita come piano B nel caso i voti dei conclavi non fossero resi noti.
3- Nel caso in cui i voti fossero resi noti, il Capitano diventa una riserva, ovvero porterà voti alla vostra formazione solo se uno dei 3 cardinali dai voi scelti non prenderà alcun voto. Dunque, se anche il vostro Capitano diventasse Papa ma i vostri 3 candidati prendessero tutti almeno un voto, esso rimarrebbe seduto in panchina e non vi porterebbe alcun voto. Tenetelo a mente nel fare le vostre strategie.
4- Vi sono 4 fasce di cardinali da cui scegliere basate sulle quotazioni fatte dai bookmakers. A seconda della fascia di appartenenza, i cardinali possono portare dei bonus voti secondo il seguente schema: fascia da 2/1 a 20/1 compresi = 0 voti bonus; fascia da 25/1 a 50/1 compresi = 10 voti bonus; fascia da 66/1 a 80/1 compresi = 20 voti bonus; fascia da 100/1 in su = 30 voti bonus. N.B. I voti bonus vengono assegnati solo se il cardinale scelto prende almeno 1 voto.

Inviate la vostra formazione a intermetsociety [at] gmail [.] com entro le 15.45 di domani martedì 12 marzo 2013.

7 commenti:

Miltonio ha detto...

Vogliamo la pubblciazione delle giocate. La trasparenza e' tutto!

Rucola ha detto...

infatti vogliamo sapere tutto: se avessimo voluto solo scommettere saremmo andati su bwin!

Miltonio ha detto...

basterebbe dare la PW della mail, nulla di complicato.

moab ha detto...

sarebbe facilissimo, eppure non te la diamo. Così possiamo imbrogliare per vincere nientemeno che il Fantapapa 2013!

Miltonio ha detto...

Il tuo oscurantismo fa paura,soprattutto perche' del tutto ingiustificato. Era curiosita', nessuna paura riguardo possibili irregolarita'.

Cmq o hanno eletto, e tu sai i risultati. Bravo, ti sei divertito.

moab ha detto...

fai male a non aver paura delle irregolarità, noi siamo persone non limpide a cui piace barare. fossi in te non sarei così rilassato, c'è il rischio che questo fantapapa sia truccato...

moab ha detto...

e lo vince Fausto Leali

Posta un commento